News

Corso di LEGAL DESIGN

Il Legal Design: un nuovo strumento per una comunicazione efficace Il Legal Design è una soluzione creativa al problema della trasparenza, chiarezza, comprensibilità in ambito normativo/legale, con ampie possibilità applicative. …

Legal Design Bites

Il Legal Design: un nuovo strumento per una comunicazione efficace Una serie di appuntamenti dedicati a coloro che desiderano avvicinarsi al Legal Design e coglierne le possibilità di applicazione. I …

Sustainability Business Design

Come progettare una nuova idea di business sostenibile riducendo i rischi e accrescendo le probabilità di successo Per implementare le tematiche di sostenibilità all’interno del business, occorre procede con schemi …

GREEN MARKETING e BRAND IDENTITY

La sostenibilità come leva per il marketing e la comunicazione aziendale Vengono trattati gli aspetti organizzativi e quelli specifici di marketing per ottimizzare al massimo, e in maniera corretta, le …

Comunicare la sostenibilità

Le regole e gli standard legali per realizzare claim e campagne di comunicazione corrette e trasparenti ed evitare il greenswashing ed i rischi reputazionali Il corso ha l’obiettivo di far …

La finanza sostenibile

I fattori ESG nell’analisi di merito creditizio e come condizione di finanziabilità dei progetti. Vengono trattate le tematiche di sostenibilità che impattano sulle questioni finanziarie e di investimento (mutui green, …

Fondamenti di sostenibilità

I temi, gli obiettivi e gli strumenti per uno sviluppo sostenibile. La sostenibilità è un fattore strategico di innovazione, se integrato nel modello di business. Il Corso tratta così le …

Claim etici

I claim etici e green si sono diffusi ampiamente in tutto il mondo, sulla spinta del Green ed Ethic Marketing.Le pubblicità, le comunicazioni aziendali e le etichette sui prodotti enfatizzano …